TERMINI E CONDIZIONI D'USO
Leggere ed accettare prima di completare l'ordine
CONDIZIONI DI VENDITA
Art. 1 - Applicazione delle Condizioni Generali di Vendita
1.1 Qualsiasi ordine di acquisto di prodotti e/o macchine effettuato nel sito www.koffeetime.it (di seguito anche il “Sito”) e qualsivoglia contratto ivi concluso è regolato dalle presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito anche “CGV”).
1.2 Il venditore si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti CGV, pubblicandone una nuova versione nel sito web. Ogni modifica sarà efficace dopo la pubblicazione nel sito.
1.3 Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti CGV che sono state messe a sua disposizione nel Sito, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione nel rispetto anche dell’art. 12 del d.lgs. 70/2003.
1.4 I contratti conclusi attraverso il Sito sono disciplinati dal Codice Civile e dal Capo I del Titolo III della Parte III del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"), con particolare riferimento ai contratti negoziati fuori dei locali commerciali ed ai contratti a distanza.
1.5 Le CGV applicabili sono quelle vigenti al momento dell'effettuazione dell'ordine.
Art. 2 - Parti contraenti
2.1 Il venditore e proprietario del sito www.koffeetime.it è Koffee Time di Valentina Bakhit con sede legale in Morlupo (RM), Via Flaminia n. 1760, P.IVA 01999450560, REA 1268270
2.2 Di seguito i recapiti:
- posta ordinaria: Koffee Time di Valentina Bakhit, Via Flaminia n.1760, 00067, Morlupo,RM;
- PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- telefono/Servizio Clienti: 06/9072302
2.3 Gli acquirenti del servizio di vendita a distanza (di seguito anche “il Cliente”) sono i Consumatori, intesi come le persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta ed i Clienti professionali, intesi come le persone giuridiche, imprenditori ed ogni altro soggetto titolare di partita IVA.
Art. 3 - Informazioni dei prodotti
3.1 Le informazioni relative ad ogni singolo prodotto e le caratteristiche essenziali, rese in conformità alla normativa vigente, sono disponibili nel sito web e rese conoscibili al Cliente. Il Cliente è a conoscenza che alcuni Prodotti venduti sono tutelati da brevetto ed in genere dalle norme della proprietà industriale ed intellettuale a favore del Venditore, secondo gli specifici diritti di cui i singoli prodotti godono.
3.2 Il Cliente è altresì a conoscenza che i progetti ed ogni materiale tecnico, dimostrativo, promozionale, pubblicitario, dei prodotti venduti, sono tutelati dalle norme della proprietà industriale ed intellettuale a favore del Venditore.
3.3 Il Cliente è infine a conoscenza che i marchi e gli altri segni distintivi presenti o comunque riprodotti sul Sito web e/o sul Modulo d'Ordine sono in titolarità del Venditore o sono da questi utilizzati in regime di licenza o sono in titolarità di terzi ed in tale ultimo caso i marchi e gli altri segni distintivi sono indicati dal Venditore a meri fini descrittivi per illustrare le funzionalità e le modalità di utilizzo dei Prodotti, senza alcuna valenza distintiva e senza alcun intento di caratterizzazione dei Prodotti medesimi.
3.4 Qualsiasi atto che violi i sopra descritti diritti di proprietà industriale ed intellettuale ne costituisce espressamente contraffazione e/o comunque uso illecito e sarà perseguito a norma di legge e di contratto.
3.5 Nel rispetto del Reg. (CE) n. 1169/2011 e s.m., le informazioni sugli alimenti presenti nel sito web sono state fornite direttamente dal Produttore a Koffee Time di Valentina Bakhit, ai sensi dell’art. 8 del medesimo Regolamento. Quest’ultima, perciò, non potrà essere ritenuta responsabile dell’eventuale inesattezza, incompletezza o non veridicità delle medesime.
3.6 Le informazioni relative ai prodotti fornite sul Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori. Le immagini dei prodotti possono non essere perfettamente rappresentative delle loro caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori rappresentati.
3.7 Koffee Time di Valentina Bakhit si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione al Cliente.
Art. 4 – Invio dell’ordine
4.1 Gli ordini vengono effettuati nel sito web seguendo la seguente procedura: il Cliente, previa registrazione nel sito web, presa visione ed accettazione della Privacy Policy, dovrà compilare in ogni sua parte il modulo d'ordine in formato elettronico contenente gli elementi necessari per l’identificazione del Cliente e dei prodotti ordinatii dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata, il tipo di spedizione prescelto (se ritiro presso il punto vendita o se consegna tramite corriere) seguendo le istruzioni contenute nel Sito, il tutto a pena di nullità dell’ordine.
4.2 Prima di confermare ed inviare il proprio ordine di acquisto il Cliente avrà la possibilitàdi correggere, nell'apposita schermata di verifica, eventuali errori relativi all'ordine stesso (qualità e quantità) e nell'inserimento dei dati seguendo l'apposita procedura di modifica contenuta nel Sito. Previa lettura ed accettazione delle presenti CGV, il Cliente dovrà scegliere l'opzione di invio d’ordine; tale invio equivale a proposta.
4.3 Con l'invio dell'ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente ed incondizionatamente le presenti CGV.
4.4 La proposta è irrevocabile e ferma per 10 giorni dalla data di invio del Modulo d'Ordine
4.5 Il Cliente avrà la possibilità di visionare e seguire lo stato del suo ordine nella propria Area Personale o contattando il venditore ai recapiti disponibili.
4.6 I codici promozionali ed i codici sconto, laddove esistenti, sono validi solamente per i prodotti e durante il periodo di volta in volta indicato. I codici promozionali ed i codici sconto non sono rimborsabili e non sono cumulativi. Per usufruire dei codici promozionali o dei codici sconto, gli stessi dovranno essere inseriti nell'apposito spazio al momento della convalida dell'ordine nel sito. In caso di dimenticanza, l'ordine non potrà essere cancellato o rinnovato per poter prendere in considerazione il codice promozionale o il codice sconto.
Art. 5 - Conferma di ricezione, Accettazione d’Ordine e conclusione del contratto
5.1 Ricevuto un ordine, Koffee Time di Valentina Bakhit invierà automaticamente una conferma di ricezione e di Accettazione d’Ordine a mezzo e-mail (di seguito anche “Accettazione d’Ordine”), nella quale vi sarà un riepilogo dell'ordine ed il tipo di spedizione prescelto.
5.2 L’Accettazione d’Ordine conterrà anche un link al sito www.koffeetime.it dove il cliente potrà consultate nuovamente le presenti condizioni contrattuali, il tutto conformemente alla normativa vigente.
5.3 Il Cliente ha l’onere di verificare immediatamente i dati contenuti nell'accettazione d’Ordine e di segnalare al venditore qualsiasi anomalia nei medesimi contattando il Servizio Clienti.
5.4 Qualora il Cliente non dovesse ricevere l’Accettazione d’Ordine entro le 24 (ventiquattro) ore successive all'invio dell’ordine, dovrà contattare il Servizio Clienti per le necessarie verifiche.
5.5 L’Accettazione d’Ordine comporta la conclusione del contratto tra le parti, salvo i casi di cui ai successivi artt. 6 e 7.
Art. 6 - Rifiuto dell’Ordine
6.1 La Bottega delle Cialde si riserva il suo insindacabile diritto di rifiutare un ordine o di fissare dei limiti di acquisto.
6.2 In particolare, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, Koffee Time di Valentina Bakhit potrà rifiutare l’ordine in caso di mancato pagamento, fatture insolute o rischio di insolvibilità, nel caso in cui il Cliente svolga attività di rivendita dei prodotti ordinati o, più in generale, non operi in base ad un effettivo e genuino interesse all'acquisto dei prodotti ordinati o eserciti in maniera abusiva il diritto di recesso riconosciuto dal successivo art. 12 e/o, in ogni caso, qualsivoglia altro fatto o atto inficiante l’esecuzione in buona fede e la correttezza nell'esecuzione del rapporto.
6.3 Qualora Koffee time di Valentina Bakhit non dovesse accettare in tutto o in parte gli ordini il Cliente non avrà alcuna legittimazione nel richiedere somme a qualsiasi titolo di risarcimento danni o indennizzo, nonché alcuna responsabilità di natura contrattuale o extracontrattuale anche per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione di un ordine potrà ricadere sul venditore.
6.4 In caso di rifiuto d’ordine, La Bottega delle Cialde provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente, che non saranno in ogni caso soggette ad interessi o rivalutazione alcuna.
Art. 7 – Temporanea indisponibilità dei prodotti
7.1 In particolari circostanze Koffee Time di Valentina Bakhit potrebbe non essere in grado di assicurare la disponibilità di tutti i prodotti offerti e ordinati; in questo caso non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile.
7.2 Fatto salvo il diritto di recesso il Cliente, mediante l’invio dell’ordine, da il consenso in conformità alle disposizioni del Codice del Consumo anche per un’eventuale consegna parziale limitata ai prodotti disponibili rispetto a quelli ordinati e rinuncia a richiedere qualsiasi tipo di risarcimento e/o indennizzo o ad esperire qualsivoglia azione di responsabilità giudiziale o stragiudiziale, contrattuale o extracontrattuale anche per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata evasione totale o parziale di un ordine.
7.3 Koffee Time di Valentina Bakhit si impegna peraltro, conformemente alla normativa vigente, ad informare tempestivamente il Cliente dell’eventuale indisponibilità del prodotto ordinato e provvederà al rimborso, salvo diverso accordo con il medesimo, delle corrispondenti somme già pagate dal Cliente che non saranno in ogni caso soggette ad interesse o rivalutazione alcuna.
Art. 8 – Consegna dei prodotti
8.1 I prodotti saranno consegnati a mezzo corriere espresso o diretto incaricato del venditore all'indirizzo indicato dal Cliente nell'accettazione d’Ordine, oppure potranno essere ritirati presso il punto vendita del venditore.
8.2 Le spese di consegna ed eventuali tasse e oneri doganali e/o di importazione previsti dalla normativa in vigore nel territorio di destinazione dei prodotti sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate nel sito.
8.3 Non si effettuano spedizioni a Caselle Postali.
Art. 9 – Ritiro dei prodotti presso il punto vendita
9.1 Il ritiro potrà essere effettuato esclusivamente dal Cliente o da un suo delegato a partire dalla data comunicata dal venditore in fase d'ordine. Il delegato potrà ritirare la merce solo previa ed inderogabile esibizione di delega scritta conferitagli dal Cliente, accompagnata da copia di documento d’identità in corso di validità del delegante e del delegato, rilasciando copia di tutto al personale presente presso il punto vendita di Koffee Time di Valentina Bakhit, al momento del ritiro dei prodotti.
9.2 La merce dovrà essere ritirata entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla data indicata nell'Accettazione d’Ordine, da intendersi quale termine essenziale, decorso il quale il venditore potrà trattenere la merce ed il corrispettivo pagato dal Cliente, senza che quest’ultimo possa opporre o contestare alcunchè al venditore stesso o agire per azioni di responsabilità giudiziali o stragiudiziali, risarcimento del danno diretto o indiretto, di indennizzo o per la richiesta di somme a qualsiasi titolo dovute.
9.3 I rischi di perdita e di danneggiamento della merce vengono trasferiti al Corriere, in caso di spedizione, oppure al Cliente, nel caso di ritiro dei prodotti presso il punto vendita.
Art. 10 – Spedizione dei prodotti a mezzo corriere/Consegna a domicilio
10.1 I Prodotti venduti saranno consegnati al Cliente o ad un suo incaricato tramite corriere espresso o tramite diretto incaricato dal Venditore, nel luogo indicato nel Modulo d'Ordine. La consegna verrà effettuata nei giorni lavorativi dal lunedì-venerdì indicativamente dalle h. 9.00 alla h 18.00 in base all'organizzazione del corriere o dell'incaricato dal venditore; si precisa che la spedizione standard, normalmente utilizzata sul sito, non comprende la possibilità da parte del Cliente di richiedere la consegna in giorni oppure orari specifici e nemmeno di richiedere un preavviso telefonico prima della consegna. A titolo esemplificativo gli ordini vengono evasi e messi in preparazione dal lunedì al venerdì in orari d'ufficio, dopo la ricezione del pagamento. Il tempo di preparazione necessario è pari ad un giorno lavorativo e la consegna avviene mediamente entro i successivi 2/3 giorni lavorativi.
La data di spedizione o di consegna prevista nel Modulo d'Ordine è da intendersi indicativa e la consegna in data diversa, purchè eseguita entro i 30 giorni successivi all'ordine stesso, costituisce esatto adempimento del Venditore.
10.2 Le spese di consegna, quantificate sul Sito web e/o sul Modulo d'Ordine, sono a carico del Cliente e qualora anticipate dal Venditore saranno richieste in rimborso al Cliente stesso con inserimento nella ricevuta/fattura.
10.3 In caso di assenza del Cliente o di suo incaricato nel momento e nel luogo pattuito per la consegna, in caso di indirizzo errato o destinatario inesistente, oppure in caso di rifiuto ingiustificato alla consegna stessa, il Venditore sarà liberato dalla relativa obbligazione mediante deposito dei Prodotti presso i magazzini del corriere ed il Cliente sarà avvisato a mezzo telefonico, fax o posta elettronica ai recapiti indicati nel Modulo d'Ordine. In tutti questi casi il ritiro dei Prodotti, le eventuali spese di giacenza o deposito e gli eventuali costi di reso merce o rispedizione sostenuti dal Venditore saranno a totale carico del Cliente e quindi addebitati allo stesso.
10.4 Le spese di consegna, quantificate sul Sito web e/o sul Modulo d'Ordine, sono a carico del Cliente e qualora anticipate dal Venditore saranno richieste in rimborso al Cliente stesso con inserimento nella ricevuta/fattura.
10.5 Il Cliente potrà monitorare lo stato del suo ordine accedendo nell'Area Personale del Sito o contattando direttamente il Servizio clienti al numero 06/9072302.
10.6 I rischi di perdita e di danneggiamento della merce vengono trasferiti al corriere al momento della consegna a quest’ultimo.
10.7 Le spedizioni in località identificate dal Corriere come "disagiate" sono soggette al pagamento di un supplemento il cui importo è variabile in funzione del corriere utilizzato e della destinazione. A tal proposito in caso di ricezione di un'ordine con destinazione in una delle località disagiate il venditore provvederà ad avvisare tempestivamente il cliente indicandogli l'eventuale differenza di prezzo da pagare; il Cliente potrà versare tale differenza utilizzando uno dei metodi di pagamento previsti nel sito oppure richiedere l'annullamento dell'ordine e la restituzione di quanto già eventualmente pagato.
Art. 11 - Verifica della merce e reclami
11.1 La merce viene ritirata o consegnata vista e piaciuta. Con la firma del documento del corriere o del documento di ritiro presso il punto vendita, il Cliente dichiara la completa integrità esteriore del prodotto e la conformità della consegna.
11.2 Spetta al Cliente verificare, al momento della consegna o del ritiro, eventuali danni o manomissioni all'imballo e/o al prodotto (capsule schiacciate, con parti mancanti, difetti di imballo o difetti di confezionamento) o la mancata corrispondenza del numero dei colli. Il cliente dovrà inoltre comunicare eventuali diversità del prodotto rispetto a quello ordinato.
11.3 In caso di anomalie, il Cliente dovrà contestare immediatamente la merce specificando per iscritto che il ritiro avviene “con riserva di verifica” del contenuto.
11.4 Inoltre il Cliente dovrà informare il venditore delle anomalie riscontrate – tramite email o contattando il Servizio Clienti – entro e non oltre 8 (otto) giorni, da intendersi quale termine essenziale ed inderogabile, a partire dalla data di ricevimento o del ritiro dei prodotti stessi, conservando la fattura e l’eventuale lettera di vettura del corriere.
11.5 Il Cliente è tenuto inoltre a restituire i prodotti affetti da anomalie nella confezione originale integra in tutte le sue parti, con tutti i componenti, elementi, accessori, materiali da imballaggio, scatole, documentazione e/o altri oggetti, pena la mancata sostituzione del prodotto o il mancato rimborso delle somme corrisposte.
11.6 La responsabilità del Venditore per i vizi e le difformità è regolata dalle norme in tema di garanzia ed è in ogni caso limitata alla sola sostituzione dei Prodotti.
In ogni caso, la responsabilità del Venditore è altresì esclusa:
- se i vizi o le difformità erano conoscibili al Cliente e questi non li abbia denunciati
ritualmente; - se i vizi o le difformità derivino da istruzioni o materiali forniti dal Cliente;
- se i vizi o le difformità sono di lieve entità;
- se i vizi o le difformità derivino dalle modalità di installazione / utilizzo o dai materiali utilizzati per l'installazione / utilizzo;
- se i vizi o le difformità derivino da manomissione od intervento tecnico di personalenon autorizzato;
- se i vizi o le difformità riguardino l'estetica del prodotto o caratteri non funzionali di esso;
- in caso di incorporazione / utilizzo dei prodotti del Venditore in altro prodotto non riconducibile al Venditore, qualora la difformità sia dovuta alla concezione di quest'ultimo o alle istruzioni di incorporazione / utilizzo;
- in caso di incorporazione nei prodotti del Venditore di altro prodotto non riconducibileal Venditore, qualora la difformità sia dovuta alla concezione di quest'ultimo o alle istruzioni di incorporazione / utilizzo.
- In nessun caso saranno riconosciute a titolo di risarcimento del danno le spese sostenute dal Cliente in autonomia senza espresso consenso preventivo del Venditore.
11.7 In caso di sostituzione del prodotto a causa di anomalie presenti nello stesso le
spese di spedizione sono a carico del Venditore il quale provvederà al ritiro ed alla
riconsegna delle merce presso l'indirizzo del Cliente indicato in fase d'ordine. In caso di
esaurimento scorte e previo accordo con il Cliente, il prodotto verrà sostituito con uno di
equivalente valore.
11.8 Dopo avere seguito tutte le indicazioni di cui ai punti precedenti, il venditore,
accertate le anomalie ed in accordo con il Cliente, fornirà prodotti sostitutivi di pari valore
commerciale oppure provvederà all'emissione di un rimborso delle somme corrisposte
dal Cliente.
Art. 12 - Diritto di recesso per i Consumatori
Ai sensi e per gli effetti del Capo I, del titolo III, della parte III del D.Lgs. 6 settembre 2005
n, 206 (Codice del Consumo, articoli 52 e ss.), il Venditore comunica espressamente che il
Cliente che rivesta la qualità di "consumatore" ai sensi della normativa vigente ha diritto
di recedere dal Contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14
(quattordici) giorni lavorativi dalla ricezione dei Prodotti. La volontà di recedere dal
contratto può essere comunicata presentando una qualsiasi dichiarazione esplicita della
propria decisione di recedere dal contratto, debitamente compilata e sottoscritta.
Tale comunicazione può essere inviata, entro il predetto termine,
all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure all'indirizzo "Koffee Time di Valentina Bakhit" Via
Flaminia, 1760, 00067 Morlupo RM. Ogni comunicazione si intende spedita in tempo utile
se l'invio avviene entro i termini sopra previsti. Resta salvo l'onere del consumatore di
provare di aver esercitato tempestivamente e correttamente il diritto di recesso.
Esercitato il recesso, il Cliente deve restituire i Prodotti all’indirizzo sopra indicato, o a
consegnarli ad un terzo autorizzato dal Venditore a riceverli, senza indebito ritardo ed in
ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ha comunicato al Venditore la sua
decisione di recedere dal contratto. Ai fini della scadenza del termine, i Prodotti si
intendono restituiti nel momento in cui vengono consegnati all'ufficio postale accettante o
allo spedizioniere. Il Venditore effettuerà il rimborso dell'importo pagato entro 14 giorni
lavorativi decorrenti dalla comunicazione del Cliente di voler avvalersi del diritto di
recesso, con facoltà di trattenere detto rimborso sino ad effettiva ricezione dei Prodotti
integri, ovvero finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i Prodotti, a
seconda di quale situazione si verifichi per prima.
Le spese di restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente e non saranno rimborsate
dal Venditore.
N.B. In caso di reso di acquisti con spedizione gratuita inclusa nel prezzo, verrà trattenuto
dal rimborso il costo sostenuto per la spedizione della merce una tantum (10,00 Euro) che
verrà scalato dall'importo del rimborso.
Il Cliente è responsabile di ogni diminuzione di valore dei Prodotti che risulti da una
manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le
caratteristiche e il funzionamento dei Prodotti stessi.
Si specifica che il diritto di recesso di cui al presente articolo compete solo ai Clienti
persone fisiche che rivestano la qualifica di "consumatore" ai sensi della normativa
vigente, essendo viceversa escluso per i Clienti che non la rivestano ossia che agiscano
per scopi imprenditoriali, commerciali, artigianali o professionali.
In ogni caso il diritto di recesso è escluso qualora la vendita ricada nelle eccezioni
previste dall'Art. 59 Codice del Consumo, come riformato dal D.Lgs. 21.02.2014, n. 21, in
particolare quando abbia ad oggetto:
a) la fornitura di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
b) la fornitura di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
c) la fornitura di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici
o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
d) la fornitura di Prodotti che, dopo la consegna, risultano, per loro natura,
inscindibilmente mescolati con altri beni.
Il Venditore si riserva quindi di controllare e valutare nel caso concreto la possibilità di
recesso e/o la concreta diminuzione del valore del prodotto in considerazione della
particolarità della merce venduta.
Art. 13 – Prezzo dei prodotti, spese a carico del Cliente e fatturazione
13.1 I prezzi fatturati sono quelli in vigore il giorno dell'invio dell'ordine di acquisto.
13.2 I prezzi dei Prodotti sono da intendersi comprensivi di IVA, che sarà indicata in
dettaglio nella fattura per l'acquisto del prodotto.
13.3 I prezzi dei Prodotti non comprendono le spese di trasporto e consegna, tasse e
oneri doganali e/o di importazione previsti dalla normativa in vigore nel territorio di
destinazione dei prodotti che sono a carico del Cliente e che sono indicate nella sezione
finale di riepilogo dell'ordine, nell'Accettazione d’Ordine ed in fattura.
13.4 Tutti i prodotti possono subire variazioni di prezzo senza preavviso da parte del
venditore.
Art. 14 - Pagamento
14.1 Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo, delle relative spese di consegna,
di tasse e oneri doganali e/o di importazione mediante carta di credito, carte di debito,
bonifico bancario e Paypal.
14.2 La Bottega delle Cialde accetta i pagamenti effettuati con i tipi di carta di credito
espressamente previsti nel sito ed attraverso apposita piattaforma di pagamento. I dati
della carta di credito verranno criptati durante la transazione per ragioni di sicurezza.
L’importo dell’ordine sarà addebitato al momento dell’acquisto.
14.3 I pagamenti tramite bonifico bancario dovranno essere effettuati (data valuta) entro e
non oltre i 3 (tre) giorni successivi, da intendersi quale termine essenziale, alla data di
ricevimento dell’Accettazione d’Ordine indicando nella causale il numero d’ordine, il tutto
a pena di annullamento dell’ordine medesimo. Le eventuali spese bancarie saranno a
carico del Cliente. Solo all'avvenuto accreditamento del pagamento, Koffee Time di
Valentina Bakhit provvederà ad elaborare l’ordine.
Art.15 Foro competente.
Per qualsiasi controversia relativa all'esistenza, alla validità, all'efficacia,
all'interpretazione, alla risoluzione, al risarcimento del danno ed all'esecuzione della
proposta e/o del Contratto, è competente in via esclusiva il Foro Competente di Roma.
Rimane salva la competenza in via esclusiva della Sezione Specializzata in materia di
Proprietà Industriale ed Intellettuale – sarà in materia di Impresa - presso il Tribunale
di Roma per tutte le controversie di cui all'articolo 2 del D.L. 24 gennaio 2012 n. 1
convertito con modificazioni dalla L. 24 marzo 2012 n. 27.
Art.16 Rinvio a normative di settore.
Per quanto non espressamente derogato dal presente Contratto, oltre al D.Lgs. 6
settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) e ss.ii.mm. per il rispettivo campo di
applicazione, si fa espresso rinvio alle altre normative applicabili con espresso, ma non
esaustivo, riferimento al D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 (Attuazione della direttiva 2000/31/CE
relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell'informazione, in particolare il
commercio elettronico, nel mercato interno) e ss.ii.mm.
Art. 17 - Protezione dei dati
17.1 Il Cliente presta il consenso affinchè i dati forniti vengano utilizzati per gli ordini,
l'invio di informazioni commerciali e per le offerte. Presta altresì il consenso, ai sensi
dell’art. 58 del Codice del Consumo affinchè Koffee Time di Valentina Bakhit utilizzi il
telefono, la posta elettronica, sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un
operatore o di fax.
17.2 Per i dettagli si rimanda alla Privacy Policy di koffeetime.it.
TERMINI E CONDIZIONI
Art. 1 - Accettazione e modifica delle Condizioni di utilizzo
1.1 L’accesso e l’uso del sito web koffeetime.it.it è regolato dalle presenti condizioni diutilizzo (le “Termini e Condizioni"). L'accesso, la ricerca e l'utilizzo del nostro sito web comporta l'aver letto, compreso e accettato, senza riserve le presenti Condizioni di utilizzo.
1.2 Koffee Time di Valentina Bakhit potrà modificare o aggiornare, in tutto o in parte, le presenti Condizioni di utilizzo e saranno vincolanti non appena pubblicate nel sito web senza necessità di ulteriori avvisi. La invitiamo pertanto ad accedere con regolarità a questa sezione per verificare e consultare eventuali aggiornamenti.
Art. 2 - Copyright e proprietà intellettuali
2.1 I marchi ed i loghi “Koffee Time di Valentina Bakhit" presenti nel sito web sono di
proprietà della medesima. Tutti gli altri marchi e loghi sono di proprietà dei rispettivi
proprietari (es. Luigi Lavazza Spa, Nespresso, Dolcegusto, Ristora, Seletti, etc.) e non
sono in alcun modo collegati né di proprietà di Koffee Time di Valentina Bakhit .
2.2 I contenuti del nostro sito web ed in modo particolare, a mero titolo esemplificativo e
non esaustivo, i testi, le fotografie, video, suoni, musica, impaginazioni, design, layout ed i
procedimenti sono di proprietà esclusiva di Koffee Time di Valentina Bakhit e ogni utilizzo
dei contenuti in violazione alle presenti Condizioni, o comunque contrario alle norme di
legge, è illecito e sarà pertanto perseguibile..
Art. 3 - Registrazione al sito web
3.1 La registrazione al sito web, ai fini della conclusione di ordini di acquisto, è riservata
esclusivamente agli utenti di età superiore ai 18 anni.
3.2 L'utente si impegna a fornire i Dati Personali richiesti durante la registrazione,
assicurando che questi siano aggiornati, completi e veritieri e ad aggiornarli
tempestivamente.
Art. 4 - Uso del sito web
4.1 Il sito web può contenere collegamenti testuali con altri siti web che non sono gestiti o
controllati di Koffee Time di Valentina Bakhit la quale non controlla né compie operazioni
di monitoraggio su tali siti web, sui loro contenuti e sulle loro regole, potendo quindi
essere esente da qualsiasi responsabilità e obbligazione in relazione al loro contenuto,
legalità, accuratezza o funzioni, non potendo essere considerato responsabile per questi
siti.
4.2 Sui Siti possono essere presenti dei "cookies" con il fine di consentire agli utenti una
migliore fruibilità del Sito. Gli utenti che preferiscono non ricevere cookies possono
impostare il proprio browser con l'intento di decidere se accettarli o meno. Il browser può
anche essere impostato per rifiutare automaticamente tutti i cookies; in tal caso, tuttavia,
all'utente potrebbe non essere possibile accedere a tutti i servizi disponibili sul Sito.
4.3 È possibile scaricare, visualizzare o stampare il contenuto dei nostri Siti web
solamente per uso personale e non commerciale. Qualsiasi altro uso è severamente
vietato, salvo previo consenso scritto.
4.4 Koffee Time di Valentina Bakhit non garantisce né dichiara che l'utilizzo di qualsiasi
contenuto pubblicato nei propri Siti web non comporti violazione dei diritti di terze parti.
4.5 Koffee Time di Valentina Bakhit non garantisce che il proprio sito web sia
tempestivamente aggiornato, sicuro ed esente da errori o che l'accesso non venga
interrotto. Il contenuto del sito web potrebbe contenere dati incorretti o errori. Koffee
Time di Valentina Bakhit si riserva il diritto di apportare modifiche, correzioni e/o
miglioramenti a tale contenuto in qualsiasi momento senza nessun preavviso.
Art. 5 - Informazioni non riservate
5.1 Tutti i dati o informazioni di identificazione personale che invierete sono trattati in
conformità alla nostra Policy sulla privacy a cui espressamente si rimanda per un’attenta
lettura prima di inviare qualsiasi dato o informazione di identificazione personale.
5.2 Qualsiasi altra informazione o materiale trasmesso (domande, commenti,
suggerimenti, idee, etc.) sono e verranno trattati come documenti non riservati e non
proprietari, diventando quindi di proprietà di Koffee Time di Valentina Bakhit e potendo
essere usati liberamente per qualsiasi scopo, compresa, la riproduzione, divulgazione,
trasmissione, pubblicazione, etc. Ciò non farà nascere alcun diritto al compenso o a
qualsivoglia pretesa o indennizzo.
Art. 6 - Limitazione di responsabilità
6.1. L'utente prende atto e comunque conviene che il proprio accesso e la navigazione
nel sito web è interamente a suo rischio e sotto la sua esclusiva responsabilità.
6.2. L'utente prende inoltre atto e comunque conviene che il sito web potrebbe essere
temporaneamente inaccessibile o comunque contenere difetti ovvero presentare ritardi.
6.3. Koffee Time di Valentina Bakhit e non sarà responsabile di alcuna perdita o danno
derivante o in qualunque modo collegato all'uso o al funzionamento del sito web, ivi
compresi, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, danni diretti, indiretti o
consequenziali per perdita di affari, perdita di utili, interruzione dell'attività, perdita di
informazioni commerciali e/o qualsiasi altro tipo di perdita pecuniaria.
6.4 Tutti i materiali scaricati o in qualsiasi altro modo ottenuti durante l'uso dei nostri siti
web, sono ottenuti a vostro rischio e sotto la vostra esclusiva responsabilità. Koffee Time
di Valentina Bakhit non si assume nessuna responsabilità per qualsiasi danno, hacker o
virus che possa danneggiare il vostro computer.
6.5 Koffee Time di Valentina Bakhit si riserva il diritto di cessare o interrompere ogni e
qualsiasi funzione nel proprio sito web.
Art. 7 - Legge applicabile
7.1 Le Condizioni di utilizzo sono regolate dalla legge italiana.